Analisi di laboratorio
Che cos’è
Il Test Salute Ossea aiuta a identificare i marcatori genetici che predispongono all’osteoporosi ma non solo: esamina anche geni legati alla debolezza articolare e alla risposta infiammatoria. Rappresenta perciò un valido strumento per preservare la salute delle ossa e prevenire gli infortuni.
La conoscenza del proprio profilo è importante per agire tempestivamente e limitare al minimo il rischio: attivando una prevenzione mirata con terapie farmacologiche, adottando un regime alimentare personalizzato e monitorando costantemente i parametri legati al benessere delle ossa.
A chi è rivolto
Il Test Salute Ossea è rivolto a tutti coloro che desiderano prevenire l’invecchiamento del sistema scheletrico e contrastare la riduzione della densità ossea attraverso una strategia alimentare mirata e uno stile di vita sano.
Come si esegue il Test
Il test si esegue facilmente, con l’utilizzo di un tampone buccale a secco che consente il prelievo di cellule della mucosa del cavo orale. Una volta arrivato nel Laboratorio di Genetica Lifebrain, il DNA viene estratto e analizzato per evidenziare le varianti dei geni presenti.