Checkup Anemia 640x360

Checkup anemia – € 45,00

Lo Screening Anemia è un pannello di esami pensato per controllare la quantità di ferro e delle sue riserve nel sangue, i livelli di acido folico e di vitamina B12 possono essere alterati in caso di anemia.

Esami contenuti nello Screening Anemia: emocromo, sideremia, ferritina, transferrina totale, elettroforesi delle emoglobine, acido folico, vitamina B12.

In quali casi è consigliato lo Screening Anemia?

Lo Screening Anemia è consigliato in presenza di sintomi che suggeriscono una condizione anemica. Tra questi affaticamento, debolezza, vertigini, capogiri, pallore, mal di testa, fragilità delle unghie, fiato corto, mancanza di respiro.

 

Come si esegue lo Screening Anemia?

Lo Screening Anemia si esegue con un prelievo di sangue venoso.

Dove fare lo Screening Anemia?

Lo Screening Anemia può essere effettuato in tutti i Centri Lifebrain. Cerca il Centro Lifebrain più vicino a te su www.lifebrain.it

Che cos’è lo Screening Anemia?

L’anemia è una condizione clinica dovuta a bassi livelli di emoglobina nel sangue e caratterizzata da una ridotta capacità di trasportare l’ossigeno dai polmoni ai tessuti e agli organi del corpo. Esistono diverse forme di anemia associate a cause diverse, tra queste l’anemia sideropenica, cioè da carenza di ferro e l’anemia peniciosa, cioè da deficit di vitamine del gruppo B (i folati), come la vitamina B12 e B9 (acido folico).