Gli interventi al seno sono fra i più comuni e richiesti in chirurgia estetica, prima fra tutti la mastoplastica additiva. Gli interventi riguardanti il seno, tuttavia, non si limitano al “rifarlo” per aumentarne i volumi.
Oltre chi lo vorrebbe più grande o più piccolo per fini estetici, c’è anche chi invece deve intervenire per fini di salute, o chi necessita di un intervento al termine di una malattia.
Per ogni casistica, Medica Porto Viro propone una soluzione su misura, con personale esperto e competente.
Il seno è infatti una parte estremamente in vista del corpo femminile, e avere un bel seno può portare, nella donna, a sentirsi più sicure di sé, più belle, più sensuali e più femminili.
Tra gli interventi al seno eseguiti da Medica Porto Viro troviamo:
Mastoplastica additiva
Intervento che consiste nell’aumentare chirurgicamente le dimensioni del seno con l’ausilio di protesi artificiali, eseguito in day-surgery.
La mastoplastica additiva è utile in caso di:
Seno di dimensioni inferiori rispetto a quelle desiderate
Seno svuotato a seguito di un considerevole dimagrimento
Seno rilassato
Seno asimmetrico
Mastoplastica riduttiva
L’intervento riduce i volumi di un seno troppo grande per motivi estetici o di salute, quali dolori cronici alla schiena, pressione alle spalle o difficoltà a svolgere lo sport. È un intervento di chirurgia generalmente più lungo della mastoplastica additiva, ma ugualmente eseguito in day hospital.
La mastoplastica riduttiva è utile in caso di:
Seno troppo grande e pesante
Dolori a schiena e spalle causati dalle dimensioni del seno
Seno asimmetrico
Bassa autostima
Mastopessi (lifting del seno)
La mastopessi è un intervento che consente di correggere il seno cadente con diverse tecniche chirurgiche. Sarà il chirurgo ad individuare quella più funzionale in base alla singola paziente.
Trattandosi di un intervento invasivo, è fondamentale che la donna si sottoponga ad un consulto che valuti se la mastopessi è l’intervento più indicato alla sua casistica, o se invece sia sufficiente un intervento di lipofilling del seno.
Ricostruzione mammaria
La ricostruzione mammaria è un intervento di chirurgia estetica col quale si ricostruisce la mammella, femminile o (talvolta) maschile. Generalmente, si tratta di un’operazione resasi necessaria dopo la rimozione di un tumore.
Gli interventi di ricostruzione mammaria possono essere differenti a seconda che debba essere ricostruita l’intera mammella o solo una parte di essa.
Non si tratta di un intervento particolarmente invasivo, pertanto le persone che necessitano di una ricostruzione mammaria possono approcciarsi ad essa in totale sicurezza per tornare a sentirsi complete.
Lipofilling seno
Il lipofilling è un intervento nel quale viene asportato l’adipe dal corpo della paziente (solitamente da cosce, fianchi o addome) per essere iniettato nel seno.
Trattandosi di un intervento davvero poco invasivo, il lipofilling del seno è molto più economico del classico intervento di mastoplastica additiva. Inoltre, venendo utilizzati dei tessuti appartenenti alla paziente stessa, non vi sarà alcun tipo di effetto collaterale.
Ginecomastia
La ginecomastia è un intervento al quale si sottopongono gli uomini che presentano uno sviluppo anomalo delle mammelle, conferendo un aspetto femminile al petto (il cosiddetto seno maschile).
Attraverso questo intervento, l’adipe in più viene eliminato con un intervento in day-hospital, e in pochissimo tempo il paziente può riprendere le normali attività quotidiane con dei pettorali definiti ed una nuova autostima.
Perché scegliere Medica Porto Viro
Trattamento ambulatoriale
Risultati garantiti
Medici specializzati con pluriennale esperienza
Strumentazione di ultima generazione
Altissimi standard di qualità e sicurezza
I nostri professionisti
Contattaci per fissare un incontro senza impegno con i nostri esperti.
MEDICA PORTO VIRO – Sede centrale
Corso Risorgimento 154,
45014 Porto Viro – (RO)